Ep.08 - Gli avvistamenti UFO di massa: Illusioni collettive, o qualcosa di più?

Benvenuti a questa nuova puntata di “UFO: primo contatto”. Oggi esploreremo un fenomeno che lascia da sempre perplessi testimoni e ricercatori in tutto il mondo: gli avvistamenti UFO di massa.

Quando centinaia o migliaia di persone riferiscono di aver visto lo stesso oggetto nel cielo, possiamo davvero parlare di illusioni collettive? O c’è qualcosa di più, qualcosa che sfida la nostra comprensione della realtà?

Ep.07 - Alieni tra noi: Teorie e testimonianze

September 30th at 9:00am
Roberto Travagliante

Benvenuti a questa nuova puntata di “UFO: primo contatto”, oggi ci addentreremo in una delle teorie più affascinanti e controverse nel campo della ricerca sugli UFO e gli alieni: l’idea che esseri extraterrestri possano essere già qui, nascosti tra noi. Che cosa si cela dietro queste affermazioni? E quanto c'è di vero nelle testimonianze di chi sostiene di aver incontrato alieni in incognito?

Ep.06 - Il paradosso di Fermi: Dove sono tutti gli alieni?

September 22nd at 9:00am
Roberto Travagliante

In questa nuova puntata di “UFO: primo contatto” rifletteremo su uno dei dilemmi più affascinanti della scienza moderna: il paradosso di Fermi. Se l'universo è così vasto e le probabilità che esistano altre forme di vita sono così alte, perché non abbiamo ancora incontrato nessuno (almeno ufficialmente)? Dove sono tutti gli alieni?

Ep.05 - L'incidente di Kecksburg: Un UFO in Pennsylvania?

September 16th at 9:00am
Roberto Travagliante

In questa nuova puntata di "UFO: primo contatto", parleremo di uno degli eventi UFO più enigmatici e discussi nella storia degli Stati Uniti: l'incidente di Kecksburg, un piccolo villaggio in Pennsylvania, che nel 1965 è diventato il centro di una delle più grandi controversie sugli UFO.

Ep.04 - Marte: Pianeta deserto o Base aliena?

September 9th at 9:00am
Roberto Travagliante

In questa nuova puntata di “UFO: primo contatto” affronteremo un viaggio verso il pianeta rosso, Marte. È davvero solo un mondo deserto, privo di vita? Oppure, come alcuni credono, nasconde segreti che potrebbero cambiare per sempre la nostra comprensione dell’universo?