Ep. 44 - Gli Obelischi: Antiche Antenne Cosmiche?

August 25th at 9:00am
Roberto Travagliante

Il tempo si è fermato, ma le pietre parlano. Imponenti e misteriosi, si ergono verso il cielo da millenni, disseminati in ogni angolo del nostro pianeta. Dalle rive del Nilo alle piazze romane, dalla Francia all'America, gli Obelischi ci fissano, muti testimoni di un passato enigmatico. Sono solo monumenti celebrativi, simboli di potere e fede? O celano un segreto molto più profondo, una funzione che va oltre la nostra comprensione attuale? E se queste imponenti strutture fossero, in realtà, delle antenne primordiali, dei ponti tra la Terra e civiltà lontane? Un'idea audace, che scuote le fondamenta delle nostre certezze e che ci spinge a guardare con occhi nuovi questi giganti di pietra. Il mistero forse è qui, inciso nella roccia, e aspetta solo di essere svelato.

Oggi ci immergiamo nel mondo enigmatico degli obelischi, analizzando la suggestiva e affascinante teoria che li vede come possibili “antenne di comunicazione con delle civiltà aliene”.

Ep. 43 - La Grande Rivelazione? J.D. Vance alza il velo sugli UFO

August 18th at 9:00am
Roberto Travagliante

Ci sono segreti che restano sepolti per decenni, custoditi gelosamente da gruppi ristretti di persone nel mondo. Ma cosa succede quando una di queste persone decide di parlare? Cosa succede quando il velo del silenzio si squarcia e la verità, o almeno un frammento di essa, emerge dalle stanze del potere, arrivando a noi, gente comune? Cosa facciamo quando il secondo uomo più potente degli Stati Uniti ammette pubblicamente di essere "ossessionato" dai misteri legati agli UFO?

Oggi parliamo di “JD Vance”, il vicepresidente degli Stati Uniti d'America, e parliamo della sua inattesa, e a tratti sconcertante, dichiarazione di essere "ossessionato dagli UFO".

Ep. 42 - Il Progetto Chrysalis: Umanità 2.0 e la Specie Interstellare

C'è un'idea che da sempre affascina l'umanità: quella di lasciare la nostra culla terrestre per esplorare l'universo. Per secoli questa è rimasta solo un’idea, un sogno confinato al più nei libri di fantascienza. Ma oggi quel sogno sta iniziando a prendere forma. Stiamo progettando navi, stiamo calcolando traiettorie, progettiamo e pianifichiamo cose che vedremo realizzarsi negli anni a venire, in pratica stiamo immaginando una nuova civiltà umana. Qui non si tratta più soltanto di cercare e comprendere gli UFO, ma di diventare noi stessi gli esploratori del nostro Universo. E allora amici, benvenuti nel futuro. Benvenuti nel progetto “Chrysalis”.

Ep. 41 - 3I/ATLAS: Un visitatore alieno in arrivo? Il dibattito che sta scuotendo la scienza.

August 4th at 9:00am
Roberto Travagliante

C’è qualcosa là fuori. Lo intuiamo, lo speriamo e a volte, ne abbiamo paura. Ma cosa succede quando quel qualcosa non è più soltanto un’idea, ma si trasforma in una realtà che sfreccia nel nostro sistema solare ad una velocità pazzesca? Cosa pensereste se vi dicessi che, proprio in questo momento, un misterioso oggetto interstellare sta sfrecciando a una velocità inimmaginabile, a oltre 225.000 chilometri orari, a spasso nel nostro sistema solare? Cosa pensereste se vi dicessi, ancora, che un gruppo di scienziati di Harvard, tra i più illustri del mondo, ha suggerito che questo oggetto non è una semplice roccia spaziale, ma sembra in realtà un'avanzata nave aliena, con intenzioni ancora sconosciute? Aspettate, non ho finito… E se vi dicessi che la NASA si è affrettata a rassicurare tutti che non c'è nulla da temere, ma che al tempo stesso le prove presentate dai ricercatori sono così convincenti da sollevare almeno il dubbio, e certamente un brivido lungo la schiena? È solo una cometa o l'inizio di qualcosa di molto, molto più grande?

Oggi vi parlerò di un misterioso oggetto proveniente dalle profondità dell’universo e del dibattito che sta dividendo la comunità scientifica: si tratta di una cometa o di un’astronave aliena in incognito?

Ep. 40 - Oggetto Sferico in Medio Oriente: Tecnologia ignota nei cieli del 2023

June 23rd at 9:00am
Roberto Travagliante

Questa è la storia di un drone militare statunitense in ricognizione. Anzi, no, questa è la storia di un cielo limpido sopra un’area di conflitto. Anzi, no, ancora non ci siamo, forse è più corretto dire che questa è la storia di un drone militare statunitense in ricognizione, che vola in un cielo limpido in un’area di conflitto. Ed è la storia di un oggetto sferico, metallico… che nessuno sa dire cosa sia.

Oggi vi porto nel cuore di un evento avvenuto poco tempo fa, nel 2023, un evento che ha attirato l’attenzione dell’intelligence militare statunitense, ma anche di ricercatori indipendenti e di chi, come noi, si chiede ogni giorno: cosa stiamo realmente vedendo nei nostri cieli?