Ep. 28 - Avvistamenti UFO in Italia: Racconti dal nostro Paese

February 24th at 9:00am
Roberto Travagliante

Quando parliamo di UFO, spesso pensiamo agli Stati Uniti, alla famosa Area 51, o agli avvistamenti nei cieli del Messico oppure ancora agli incontri misteriosi in Russia. Ma l’Italia? Beh, l’Italia non è da meno. Infatti, anche nel nostro Paese il cielo racconta storie incredibili. Storie di luci inspiegabili, di oggetti volanti non identificati, e di incontri ravvicinati che hanno lasciato testimoni increduli e interrogativi senza risposta. Si tratta di semplici illusioni? Fenomeni naturali? Oppure c’è qualcosa di più?

Oggi ci immergeremo in una serie di avvistamenti che hanno avuto luogo proprio qui in Italia. Da Firenze a Roma, da Venezia ad Arzachena, le testimonianze di avvistamenti UFO non mancano, anche qui da noi, e alcuni casi sono tanto misteriosi quanto impressionanti. Per questo motivo, oggi passeremo in rassegna alcuni degli incontri ravvicinati più famosi, che hanno segnato la storia dell’ufologia italiana e fatto parlare in Italia e in tutto il mondo.

Ep.12 - I cerchi nel grano: Arte aliena o inganno umano?

In una notte come tante, in mezzo ai campi, appaiono all'improvviso figure geometriche perfette, così grandi e intricate da sembrare impossibili da creare da mani umane in poche ore. Sono i cerchi nel grano, un fenomeno che ha affascinato e confuso per decenni. Alcuni dicono che sono messaggi da civiltà extraterrestri, altri li considerano semplici inganni orchestrati dall'uomo. Ma cosa c'è di vero? Come dare un senso a quei dettagli inspiegabili di queste formazioni?

In questo nuovo episodio esploreremo l'enigma dei cerchi nel grano, cercando di capire se siamo di fronte a un'opera d'arte aliena o a uno dei più grandi inganni della storia.

Ep.09 - UFO e Viaggi nel Tempo: Il Caso di John Titor e il Futuro di Israele, Libano e Iran e del Medio Oriente

Benvenuti a questa nuova puntata di “UFO: primo contatto alieno”. Oggi racconteremo una storia che ha dell'incredibile e che riguarda la possibilità di superare i problemi del viaggio interstellare riuscendo a coprire distanze grandissime piegando lo spaziotempo. Ecco a voi la storia di John Titor.

Immaginate la scena: Trovate uno strano messaggio su un forum, lasciato da un utente che afferma di essere un viaggiatore nel tempo e di venire dal futuro. Questo utente spiega anche dettagli tecnici di una presunta macchina del tempo, e predice eventi che potrebbero segnare per sempre il nostro futuro. Tra le altre cose, parla della crisi in Medio-Oriente, quella che sta coinvolgendo Israele, Libano e Iran, della Terza Guerra Mondiale e della Russia, che lancerà testate nucleari sulle principali città del mondo.

Se vi dicessi che c’è stato davvero qualcuno così? Qualcuno che ha descritto il mondo intero di qui a 30 anni, narrando di viaggi interdimensionali e guerre future? Questa è la storia di John Titor.